

5 curvy che vi faranno impazzire
Ecco chi sono le modelle plus size più quotate del momento
Un tempo si chiamavano taglie forti e trovare vestiti fashion e giovanili era davvero impossibile. Da quando, però, il mondo della moda ha rivalutato il modello femminile plus size, il mercato curvy non si può più ignorare: c’è una vera e propria rivoluzione in atto che ha puntato i riflettori su tutta una schiera di modelle over che fanno letteralmente girare la testa. Ecco le più quotate.
Tara Lynn
Sensualissima taglia 50, ha fatto fortuna disegnando abiti per donne formose e indossandoli con grazia e femminilità. Modella e stilista di abiti per taglie forti, la LYnn ha spiegato: “Non è facile disegnare abiti per donne in carne: più grasso c’è sul corpo, più quel corpo subirà una variazione. Ecco perché in passerella si prediligono modelle anoressiche: fungono da attaccapanni!”. Bella e… senza peli sulla lingua!
Robyn Lawley
La supermodella australiana ha fatto scalpore per la sua personale battaglia contro le etichette: “Non chiamatemi plus size - ha affermato -. Mi è stata attribuita l’etichetta plus-size perché le altre modelle sono letteralmente la mia metà. Paragonata alle altre modelle, che sono incredibilmente skinny, io sembro plus. Ma se paragonata alla media delle persone di tutti i giorni, io sono esattamente come loro. Quindi questa è un’etichetta di cui davvero non sentiamo bisogno”. E in fondo, la bellezza forse uon è un concetto universale?
Jennie Runk
Taglia 46, è esplosa nel mondo della moda grazie ad una campagna di H&M: “Non credevo che alla gente potesse interessare tanto come sta un costume da bagno sul mio corpo” ha dichiarato. Eppure è diventata un’eroina per moltissime ragazze che, come la modella curvy ha raccontato, l’hanno contatta sui social per dirle che grazie a lei hanno provato per la prima volta un bikini!
Candice Huffine
90 kg di bellezza spalmati su 180 cm di atezza, Candice è stata la prima modella curvy ad apparire sul calendario sexy della Pirelli nel 2015 ed è anche una delle maggiori testimonial del movimento body positive. “Bloggers, modelle curvy, e tutte noi con il nostro stile abbiamo dimostrato quello che possiamo fare e che dovremmo fare. Abbiamo cancellato il mito delle righe e dei crop top. E’ un momento fantastico per tutte le donne curvy” ha detto.
Alessandra Garcia
La figlia del grande attore Andy è una delle modelle curvy più richieste dalle case di moda. 25 anni, taglia 48, la splendida top è tra le protagoniste della nuova campagna Fall/Winter 2016-2017 di Marina Rinaldi. Glamour, sexy, elegante, ma al contempo decisa e sicura di sè, senza costruzioni: questa è la donna Marina Rinaldi e Alessandra Garcia la rispecchia appieno!
pubblicato il 08/10/2016