Ai Fornelli Con I Vip: I nidi di pasta alla crema di asparagi di Maria Monsè
Ai Fornelli Con I Vip: I nidi di pasta alla crema di asparagi di Maria Monsè

Ai Fornelli Con I Vip: I nidi di pasta alla crema di asparagi di Maria Monsè

Oggi cucina per noi… la conduttrice Maria Monsè



Cosa cucinano le celeb quando sono nella tranquillità della loro cucina? Ce lo siamo chiesto e abbiamo deciso di chiederlo direttamente a loro. Vi proporremo le ricette più gustose con cui i vip si sbizzarriscono tra i fornelli. Oggi cucina per noi Maria Monsè.

Maria Monsè

 

Identichef: Siciliana doc, Maria è una nota conduttrice televisiva, oltre ad essere scrittrice e stilista. Ha esordito alla corte di Gianni Boncompagni nel programma cult Non è la Rai, ma ben presto si è distinta nel panorama televisivo. La prima botta di popolarità è arrivata con il programma Go Kart, che le è valso persino un Oscar televisivo. Dopo numerose esperienze, dal 2016 è, insieme a Maurizio Biscardi, alla conduzione di Gol, il programma calcistico in onda su Gold Tv (Ch. 17 DTT).

La ricetta: Nidi di pasta alla crema di asparagi

Tempo di esecuzione: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:
- un mazzo di asparagi
- 180 g di spaghettini
- 60 g di burro
- un cucchiaio di pangrattato
- due cipolle bianche
- 100 g di piselli
- 30 g di parmigiano reggiano
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe qb

Preparazione:
Lessate gli asparagi in acqua bollente salata, quindi mettetene da parte le cime, tagliandone i primi 3 cm e passate i gambi al passaverdure.
In una casseruola fate bollire in poca acqua salata i piselli con la cipolla a pezzetti, quindi scolate, tenendo da parte l’acqua di cottura e frullate nel mixer assieme al ricavato dai gambi di asparagi. Aggiungete il parmigiano, un cucchiaio d’olio, salate, pepate e aggiustate la consistenza con l’acqua di cottura in modo da ottenere una crema morbida.
A parte bollite gli spaghettini in acqua salata. Scolateli al dente e conditeli col burro, il pepe e il pangrattato. Quindi formate quattro nidi con questa pasta su una teglia da forno e cuocete in forno a 200° fino a che saranno dorati.
Tenete da parte poche punte di asparagi per la decorazione, quindi farcite i nidi con le restanti e guarnite con la crema di verdure.
Decorate con le punte di asparagi tenute da parte, qualche goccia d’olio e una spolverata di pepe.


Sonia Russo
pubblicato il 12/04/2017



Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Ai Fornelli Con I Vip: I nidi di pasta alla crema di asparagi di Maria Monsè
Seguici su Facebook, basta un like :)