Alimentazione per mantenere le belle forme...Curvy!
Alimentazione per mantenere le belle forme...Curvy!

Alimentazione per mantenere le belle forme...Curvy!

Essere formose è bello e in questo ultimo periodo, è anche di gran moda.



Ma le curve vanno mantenute, per mantenere sensualità, opulenza, bellezza e anche benessere.
E come tutto quello che riguarda il nostro corpo, anche le curve hanno bisogno di un'alimentazione adeguata per rimanere sode e belle, ecco dunque i cibi consigliati per aver un bel corpo tonico, con particolare riguardo al seno:

Alimentazione per mantenere le belle forme...Curvy!Derivati della soia: Gli alimenti a base di soia sono conosciuti da tempo per il loro alto contenuto di estrogeni e sono quindi utilissimi per tutte le donne che vogliono dare più volume al decolté. Semi di lino, semi di soia, semi di zucca e semi di anice: oltre ad essere consigliati per il benessere generale, questi alimenti sono molto utili anche per accrescere il seno.

Erbe aromatiche e spezie: Spezie e condimenti come l’origano, lo zenzero, il timo, il pepe e la salvia sono inclusi nella lista degli alimenti “aumenta-seno”.

Piselli e fagioli: I piselli e i fagioli sono generalmente consigliati per il loro alto contenuto di fibra e di ferro, ma sono utilissimi anche per aumentare il seno.

Il tono dei tessuti è stimolato dalle proteine animali. Si suggerisce di alternare carne, pesce e uova a pranzo, accompagnandole con verdure a foglia verde e agrumi: sono ricchi di vitamina C, che favorisce la formazione di collagene. 
La sera, per non appesantire il fegato, optare per le proteine vegetali: legumi e cereali che, cucinati come zuppe, sono ottimi e saziano.

Cibi da evitare
Da evitare invece le bevande zuccherate come ad esempio i succhi di frutta e quelle gasate, ricche a volte di coloranti e alimenti ricchi di zuccheri, cereali raffinati, e grassi saturi o di grassi idrogenati.


CURVY DAY – IL MENU' IDEALE

Colazione
Una tazza di latte parzialmente scremato con biscotti integrali o un panino di segale con marmellata o miele di acacia, seguito da un frutto o una spremuta di agrumi, alternata con macedonia di frutti di bosco.

Pranzo
Insalata mista con tonno, un uovo sodo, mais, misticanza e rucola, condite con olio extravergine di oliva . Frutta di stagione e un panino integrale. 

Cena
Polpette in umido con pisellini novelli e finocchi gratinati al forno, un panino e un frutto di stagione.

Spuntini adatti
Le macedonie di frutti di bosco sono ideali per stimolare la circolazione, mentre l' ananas è drenante in modo naturale. Come spuntino andrà molto bene, oltre alla sopra citata frutta, anche della verdura di stagione. Andrà bene anche uno yogurt magro con eventuale aggiunta di frutta.

Insomma, più SANE più CURVY!
 


Raffaella Ponzo
pubblicato il 01/09/2016



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