Andrea Carollo: Le celeb? Le rimetto in forma io!
Andrea Carollo: Le celeb? Le rimetto in forma io!

Andrea Carollo: Le celeb? Le rimetto in forma io!

Il personal trainer delle star ci svela come fanno le celeb a restare sempre in forma!Il personal trainer delle star ci svela come fanno le celeb a restare sempre in forma!



Lo chiamano “il personal trainer delle star” perché Andrea Carollo, nel suo parterre clienti, ha molti vip tra cui Elga Enardu, Adua Del Vesco e Cristina Buccino. In questa chiacchierata abbiamo cercato di capire quali sono i segreti per il benessere e la forma fisica e, ovviamente, gli abbiamo chiesto anche quali sono i workout preferiti dalle star. Volete scoprirli?

con adua del vesco

 

Cosa significa essere un personal trainer?

Essere Personal Trainer significa seguire il cliente in maniera personalizzata dando un risultato migliore perché il cliente ha più stimolo , più sicurezza nell'eseguire gli esercizi corretti e più tranquillità nell'avere una persona che gli organizza totalmente l'allenamento, dai recuperi ai vari tipi di esercizi fisici e stretching. 

 

Quali sono i principi basilari per il benessere e la forma fisica?

I principi basilari sono allenarsi bene, riposare le giuste ore e mangiare sano. 

 

Quante ore a settimana bisognerebbe allenarsi per garantirsi un fisico in forma?

Consiglio di allenarsi tre volte a settimana, con una distanza di un giorno tra un allenamento e l’altro. Il workout dovrebbe durare almeno un’ora, ricordandosi però che bisogna anche alimentarsi bene: non può bastare solo l'allenamento. 

Come fai a motivare le tue clienti?

Per motivarle propongo loro allenamenti sempre nuovi. Quando sono stanche nel corso dell’allenamento dico loro parole buone per incoraggiarli a continuare oppure le distraggo, così da non farle concentrare sulla fatica che stanno facendo.

 

Qual è, secondo te, l’approccio migliore per convincere una persona che ha qualche chilo in più a prendersi cura di se stessa?

L'approccio migliore è quello di non stressarla mai: è preferibile farle fare tutto con molta calma e serenità cosicché poi diventi uno stile di vita. Sconsiglio un dimagrimento veloce, che poi andrebbe a perdersi in moltissimi casi.

 

Quali sono gli allenamenti consigliati ad una ragazza curvy che vuole essere soda e tonica, senza però rinunciare alle sua curve?

Personalmente organizzerei un circuito funzionale costruito sulla base delle caratteristiche della persona che ho davanti. In linea generale, sarebbe opportuno allenarsi in maniera graduale, per abituarsi lentamente all’allenamento. Anche per quanto riguarda il cibo consiglio un’alimentazione sana, ottenuta scalando piano le calorie con l’aiuto di un nutrizionista: è importante non fare cambiamenti troppo veloci e stressanti.

con cristina buccino

 

Cosa significa mangiare sano?

Per la mia visione significa seguire un’alimentazione vegana o vegetariana che sono diete più adatte all'uomo. Ovviamente, ripeto, è un mio punto di vista, la scelta è libera. 

 

Hai allenato molte star. Cosa ti richiedono solitamente le donne dello showbiz?

Sì, ho allenato molte star come Claudio Chiappucci, Orlando Jordan, Laura Drzewica, Laura Squizzato, Silvia Squizzato, Elga Enardu, Adua Del Vesco, Cristina Buccino, Regina Salpagarova e tante altre. Di solito mi chiedono di rientrare in forma in velocità per motivi di lavoro in TV o servizi fotografici. Ovviamente molte di loro sono già abituate a fare fatica nell'allenamento e nella dieta e questo mi facilita il lavoro.

 

Le star hanno dei workout preferiti? E se sì, quali sono?

Alle star di solito piace molto lavorare in circuiti funzionali perché sono più motivanti e divertenti dei classici workout con i pesi.

 

Prima di salutarci svelaci una curiosità: qual è stata la richiesta più assurda che ti ha fatto una tua cliente?

Non ho avuto richieste stranissime dai vip italiani. Le più particolari sono arrivate invece dalle star americane. Ricordo che quando vivevo in California molti mi chiedevano di giocare a tennis court in fronte all'oceano, sport che all’epoca non conoscevo molto bene ma nel quale mi sono difeso benino! Mi sono divertito tanto, anche se per me era insolita come cosa visto che in Italia non è usuale.


Sonia Russo
pubblicato il 16/03/2017



GALLERY IMMAGINI


Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Andrea Carollo: Le celeb? Le rimetto in forma io!
Seguici su Facebook, basta un like :)