Buoni propositi nel 2017... per donne curvy
Buoni propositi nel 2017... per donne curvy

Buoni propositi nel 2017... per donne curvy

Avete già fatto la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo? No? Allora prendete spunto dalla nostra!



Ci siamo: il 2017 è ormai alle porte. E, tra brindisi, regali, cenoni e panettoni, non possiamo dimenticare la cosa più importante: la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. Avete già stilato la vostra? Benone, ma se non l’avete ancora fatto allora buttate l’occhio qua sotto. Che ne dite di prendere spunto dalla nostra, studiata apposta per noi donne curvy?



#1 Sì agli sgarri, ma con prudenza
“Basta schifezze”: lo diciamo sempre e non lo facciamo mai. Allora cambiamo tattica. Diciamo sì agli sgarri, ma con un pizzico di attenzione in più. Segna in agenda i tuoi impegni mangerecci e se la sera hai una pizza con i colleghi, a pranzo tieniti leggera. Uno sgarro ogni tanto non fa male e, anzi, ci gratifica e regala buonumore. Ma, almeno dopo i bagordi di queste feste, mettiamo dei limiti: optiamo per un’alimentazione sana e bilanciata costante così da poterci permettere, una volta in più, il nostro dolce preferito.

#2 Muoviti, muoviti!
Curvy, sì, ma non grassa. Allora alziamoci da divano e regaliamoci un po’ di sano movimento quotidiano. Bastano anche solo dieci minuti al giorno: una bella camminata, un po’ di cyclette o qualche seduta in sala aerobica. Attenzione: se non sei costante, evita di abbonarti in palestra. Meglio spendere quei soldi in qualcosa di veramente utile.


Buoni propositi nel 2017... per donne curvy

#3 Dai una ripulita al guardaroba
Confessate: anche voi avete l’armadio pieno di “prima o poi ci rientro” e “quando dimagrisco lo metto”. Ebbene, guardiamo in faccia la realtà. Almeno per ora quei jeans strafighi ma di due taglie più piccole non li useremo e il loro unico scopo è farci sentire inadatte e inadeguate. Quindi perché non deciderci a darli via? Facciamo spazio ai capi che ci donano con le forme che vantiamo oggi, e smettiamo di rimpiangere il fisico che non abbiamo più per accettarci finalmente come siamo. E se poi dimagriamo? Bè, quale occasione migliore per fare shopping?

Buoni propositi nel 2017... per donne curvy

#4 Poniti obiettivi realistici
Il vero problema sapete qual è? Che ci mettiamo davanti troppe cose e alla fine, prese dallo sconforto, ci arrendiamo prima ancora di iniziare. Allora facciamo così: basta rimandare gli impegni, basta rimandare i nostri sogni. Ma poniamoci un obiettivo realistico: rientrare in un paio di jeans puntando a perdere un paio di chili al mese è un obiettivo realistico, pretendere di entrarci di nuovo nel giro di una settimana è pura utopia. E questo vale per tutto, non solo per la dieta. Vuoi scrivere un libro? Impegnati a scrivere una pagina al giorno. Sogni di avere una promozione? Fai bene il tuo lavoro ogni giorno. Speri di laurearti entro luglio? Inizia a studiare già da adesso per la prossima sessione.

#5 Spignatta tra i fornelli
Curvy è bello. E lo è anche mangiare senza privazioni. Ma a lungo andare si rischia di sforare nell’obesità. Allora diventiamo maghe tra i fornelli specializzandoci nella cucina light. Petto di pollo grigliato a gogò? Macchè, anche la piastra griderebbe vendetta. Cucinare senza grassi e senza eccessi, realizzando al contempo piatti gustosi, non è però impossibile: basta lasciarsi ispirare dai sapori, dagli odori… e dalle tante ricette che trovi in rete. Provare per credere!

Buoni propositi nel 2017... per donne curvy

#6 Sorridi sempre
Questo vale un po’ per tutti, e quindi anche per noi curvy: sorridiamo sempre per amarci un po’ di più. Non facciamolo solo a gennaio, ovviamente, ma impegniamoci a rispettare questo proposito tutto l’anno e, possibilmente, tutta la vita. Allora godiamoci le feste senza troppe privazioni e mettiamo al bando i malumori. Facciamoci una grossa risata, perché ridere sviluppa le endorfine e le endorfine allontanano lo stress e allenano muscoli e polmoni. E poi facciamo l’amore… perché chi fa l’amore a Capodanno, fa l’amore tutto l’anno! ;-)


Sonia Russo
pubblicato il 16/12/2016



GALLERY IMMAGINI


Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Buoni propositi nel 2017... per donne curvy
Seguici su Facebook, basta un like :)