Capelli: ecco come curarli per valorizzare i nostri lineamenti
Capelli: ecco come curarli per valorizzare i nostri lineamenti

Capelli: ecco come curarli per valorizzare i nostri lineamenti

Vediamo le tendenze del 2019, tra tagli scalati, sfilati e il famoso chignon rilanciato dalla bella Meghan Markle: una acconciatura che permette di essere sempre in ordine con i capelli e capace di esaltare in modo armonioso i lineamenti delle donne curvy.



L'acconciatura dei capelli può rendere bellissima e indimenticabile qualsiasi donna, ma vediamo come prenderci cura dei nostri capelli per essere sempre al top!

IL LAVAGGIO
Come prima cosa, non stressiamo troppo i nostri capelli con continui lavaggi. Qualunque trattamento deve rispettarli. La prima aggressione che subiscono infatti, è data da uno shampoo troppo concentrato, oppure scadente.Gran parte dei detergenti sono formulati con ingredienti piuttosto aggressivi che, eliminando tutto il grasso del cuoio capelluto, costringono le ghiandole sebacee a potenziare la produzione di sebo. Quindi la situazione invece di migliorare, peggiora.

Anche quest'anno si usano le tecniche dello sfilato e dello scalato, senza dimenticare la frangia, la quale però va portata mini e cortissima, o maxi, ma vediamo nel dettaglio.

TAGLI SCALATO
Con il taglio scalato si interviene su ciocche di diversa lunghezza, alcune più corte ed altre più lunghe, per dare movimento e per creare volume.
Dona molto anche ai visi più pieni, perché li incornicia esaltando i lineamenti.
Questo taglio non incide sulla lunghezza dell'acconciatura, anche chi porta i capelli lunghi può farli scalare per dare quella linea che aiuta non soltato a creare un'acconciatura armoniosa, ma a tenere i capelli a posto anche lavandoli in casa, perché è molto grazioso anche portato un po' spettinato e sbarazzino.

TAGLIO SFILATO
Il taglio sfilato serve a sfoltire i capelli solamente in alcune zone per dare leggerezza alla pettinatura.
Si ottiene a rasoio o con forbici seghettate. Si usa soprattutto sulle frange e sulle punte, allegerisce e conferisce naturalezza alla pettinatura.

LO CHIGNON
L'acconciatura più stilosa in questo momento è il famoso chignon, portato alla ribalta da Meghan Markle. E' una pettinatura facile da realizzare, che risolve con classe anche le urgenze per una serata improvvisa con i capelli non proprio freschi di messa in piega. Per i visi più morbidi, lasciamo qualche ciocca spettinata sfiorarci le guance.





 


Raffaella Ponzo
pubblicato il 13/01/2019



GALLERY IMMAGINI


Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Capelli: ecco come curarli per valorizzare i nostri lineamenti
Seguici su Facebook, basta un like :)