Chi ha paura della prova panettone?
Chi ha paura della prova panettone?

Chi ha paura della prova panettone?

Di certo non le curvy girl che seguiranno alla lettera questo workout per rimettersi in forma e combattere gli odiosi cuscinetti



Sui social network è già iniziato il conto alla rovescia: mancano sì e no una cinquantina di giorni a Natale! Senti anche tu il profumo di dolci nell’aria? Panettoni, pandoro, pan di zenzero… E poi il cenone, i brindisi… Sì, tutto bello, ma la bilancia già comincia a tremare. Se seguirai i nostri consigli, però, quest’anno il panettone non ti avrà! Basterà giocare d’anticipo con questo programma di home fitness studiato apposta per te da Mondo Curvy. Noi ti diamo le dritte, tu infila la tuta e comincia ad allenarti!

Chi ha paura della prova panettone?

Esercizio n° 1 
Parti dalla posizione dello squat: in piedi gambe leggermente divaricate, spalle erette, quindi esegui un profondo piegamento sulle gambe lasciando in linea con la punta del piede. A questo punto stacca una gamba dal pavimento e tira un calcio verso l’altra gamba, incrociandola. Ritorna ora alla posizione iniziale e ripeti per 10 volte per lato.
E’ efficace perché: riattiva la circolazione nei vasi sanguigni delle anche combattendo le adiposità

Esercizio n° 2
Sdraiati a terra a pancia sopra e solleva le ginocchia tenendo i piedi ben piantati al pavimento. Contrai ora i glutei e inarca la schiena (che deve restare dritta) mantenendo la contrazione per 30 secondi. Ritorna nella posizione iniziale e ripeti il movimento per 3 serie da 10. Per rendere l’esercizio più difficile, massimizzandone i risultati, puoi adagiare un peso sull’addome.
E’ efficace perché: agisce sui cuscinetti localizzati in zona b-side

Esercizio n° 3
In piedi, con la schiena poggiata alla parete. Solleva una gamba e poggiala su una sedia di fronte a te tenendola leggermente distesa. Con le mani poggiate all’altezza dei fianchi, piegati in avanti mantenendo il busto dritto fino a quando non sentirai tirare il muscolo della coscia. Ripeti l'esercizio 5 volte per ogni gamba, alternandole.
E’ efficace perché: fa lavorare i muscoli delle cosce, aiutandoti a tonificarle e rassodarle

Esercizio n° 4
A terra, schiena sul pavimento e braccia larghe all’altezza delle spalle. Solleva le gambe e piega le ginocchia formando un angolo retto con il resto del corpo. Contraendo gli addominali allunga in alto le gambe e solleva il bacino da terra mantenendo la posizione per 1 secondo, quindi ritorna nella posizione di partenza. Esegui lo stesso movimento in tutte le direzioni alternando centro - sinistra - centro - destra per 10 volte. Ed esegui l’intero circuito per 3 volte.
E’ efficace perché: fa lavorare tutti i gruppi muscolari degli addominali garantendoti una pancia piatta e nel contempo tonifica gambe e glutei


Sonia Russo
pubblicato il 01/11/2016



Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Chi ha paura della prova panettone?
Seguici su Facebook, basta un like :)