Donne, contro le rughe mangiamo frutta e verdura di stagione
Donne, contro le rughe mangiamo frutta e verdura di stagione

Donne, contro le rughe mangiamo frutta e verdura di stagione

Ora che ci sentiamo più stanchi a causa dell'inverno ormai arrivato, la pelle rischia di apparire meno luminosa e più disidratata. Per mantenerla giovane e tonica, cerchiamo di aiutarci anche con quello che mangiamo



Donne, contro le rughe mangiamo frutta e verdura di stagione

Ecco allora i cibi alleati della nostra bellezza:

TRE PORZIONI FRUTTA E VERDURA AL GIORNO
Cerchiamo di mangiare ogni giorno tre porzioni di frutta e di verdura di stagione, scegliendo le arance e i kiwi, l'insalata, la barbabietola rossa, il radicchio e la zucca. 
Questi alimenti sono ricchissimi di acqua e mantengono la pelle idratata, morbida e sana.
Prendiamo l'abitudine di iniziare il pasto con una bella insalatona colorata, con foglie verdi come lattuga, indivia e piccoli spinaci, cui aggiungere una cipolla viola sottilmente affettata, il radicchio e mezzo cucchiaio di olio extravergine d'oliva.
Questo è un piatto ricchissimo di sostanze antiossidanti e di vitamina E, sostanze che proteggono la pelle e ne garantiscono la giusta tenuta per prevenire le rughe.
Per quanto riguarda la frutta invece, mangiamo le clementine, le prime arance, bevendo anche spremute fresche, perché sono ricche di vitamina C, così come i kiwi, che ora sono nel pieno della stagione. La presenza di vitamina C nell'alimentazione aiuta a ridurre le rughe e anche le macchie scure della pelle, tipiche dell'invecchiamento. Ottime anche le rape, la zucca e le carote, per il contenuto di betacarotene, una sostanza che rende la pelle del viso luminisa e compatta.

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TRE PORZIONI DI LEGUMI E PESCE A SETTIMANA
Non dimentichiamoci di assumere anche tre porzioni di legumi e di pesce a settimana. Possiamo scegliere tra salmone, alici, sgombri e sardine, perché sono ricchi di acidi grassi buoni che nutrono la pelle, la mantengono tonica e ne rallentano l'invecchiamento. Mangiamo poi almeno tre volte alla settimana fagioli, cereali, soia e lenticchie perché contengono le vitamine del gruppo B, importanti per la bellezza della pelle e ricchi di fibre e fitoestrogeni che rendono la pelle luminosa.

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UNA PORZIONE DI FRUTTA SECCA AL GIORNO
Ogni giorno sgranocchiamo un po' di frutta secca. Le mandorle, le noci e le nocciole, sono ricche di acidi grassi, che consentono di mantenere la pelle giovane, vellutata e seducente, ripristinando la pellicola naturale che protegge la pelle e che scientificamente si chiama film idrolipidico.


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Raffaella Ponzo
pubblicato il 26/11/2016



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