E ora depurati!
E ora depurati!

E ora depurati!

Ecco come affrontare con grinta l’inverno ormai alle porte



E ora depurati!

4 segreti per una forma al top


1.    Parti con grinta
Svegliati dieci minuti prima e concediti un’abbondante colazione. Via libera a latte, cereali, biscotti secchi o fette biscottate, frutta e spremuta. E non temere di ingrassare: il primo pasto della giornata deve essere abbondante per darti l’energia necessaria ad affrontare la giornata. In più non mangiare niente a colazione non ti farà stare in forma, ti farà solo essere più fiacca!

2.    Muoviti! Muoviti! 
Inutile dire che per una forma al top l’esercizio fisico è indispensabile. Scegli un’attività che ti soddisfi e inizia a fare ginnastica. Non serve strafare: bastano due o tre giorni a settimana per vedere buoni risultati. Per dare il meglio di sé, infatti, occorre alternare esercizio e riposo. 

3.    Chiudi i conti
E’ cosa nota: mens sana in corpore sano. Quindi, dopo aver pensato al corpo, depura anche la mente. Se infatti non stai bene con te stessa, c’è qualcosa che ti turba, o ti senti giù di corda, anche il fisico ne risente. Cerca di risolvere i tuoi problemi, chiudi i conti col passato, fai pace con te stessa e con chi ti circonda. Per sprigionare la tua energia positiva devi allontanare tutte le negatività dalla tua vita.

4.    Più bella
Trova ogni giorno un momento tutto per te da dedicare alle coccole beauty: una maschera per il viso, una crema ristrutturante per i capelli e un po’ di smalto sulle unghie fanno miracoli e ti fanno sentire più bella in un attimo. Non trascurarti: prendersi cura di sé è molto importante per stare bene e sentirsi bene.

E ora depurati!

3 esercizi anti-stress

1.    Sdraiata sulla schiena, solleva dal pavimento la testa, i talloni e le mani cercando di tenere le scapole ben aderenti al suolo. Quindi allungati fino a toccare gli alluci con le mani e tieni la posizione per un minuto. Riposati per qualche secondo e ripeti il movimento.

2.    In piedi, gambe leggermente divaricate, busto piegato in avanti e braccia penzoloni lungo il corpo. Fai oscillare le braccia allargandole verso l’esterno e chiudendole davanti a te a croce avendo premura di mantenerle sempre ben rilassate. Ripeti il movimento per qualche minuto.

3.    Mettiti seduta in una posizione comoda, chiudi gli occhi e svuota la testa dai pensieri. Inspira a fondo usando la respirazione diaframmatica (devi sentire la pancia che ti si gonfia), quindi butta fuori l’aria lentamente emettendo un leggero suono pronunciando la lettera s. Ripeti la respirazione per 5-10 minuti e sentirai il corpo e la mente espandersi.

E ora depurati!

Depurati anche a tavola

1.    Bevi molta acqua: elimina i liquidi in eccesso e idrata la pelle
2.    Occhio ai cibi raffinati come dolciumi, zucchero, cornflakes, patate e riso bianco che impegnano pesantemente il fegato
3.    Largo alle fibre: una volta ingerite si gonfiano favorendo il senso di sazietà e facilitando la regolarità intestinale
4.    Vietato digiunare e mangiare in bianco: l’organismo infatti tende ad accumulare di più per compensare le perdite
5.    Sì ai condimenti purché non siano troppo grassi: utilizza le spezie, l’aceto e il limone per sostituire gli eccessi di sale, olio e grassi


Sonia Russo
pubblicato il 07/11/2016



Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


E ora depurati!
Seguici su Facebook, basta un like :)