Ecco cosa mangiare per una pelle sana
Ecco cosa mangiare per una pelle sana

Ecco cosa mangiare per una pelle sana

A tavola possiamo prenderci cura della salute e della bellezza della pelle di tutto il corpo riuscendo a contrastare anche gli arrossamenti delle parti intime e le infezioni delle vie urinarie



Ecco cosa mangiare per una pelle sana

Ma vediamo come:

ACQUA
Beviamo molta acqua, è il consiglio più semplice di tutti per la nostra salute, ma molto spesso ci dimentichiamo di metterlo in pratica.
Dobbiamo infatti bere ogni giorno due o tre litri d'acqua, questa routine di benessere ci aiuterà a mantenere la pelle morbida, vellutata e idratata. Inoltre bere tanta acqua permette di lavare l'apparato urinario, quindi di depurare la pelle del corpo, anche delle parti intime e di mantenerla sana.

ELIMIAMO I CIBI MOLTO DOLCI
Lo zucchero è il nemico principale della pelle, dopo il fumo, infatti ne accelera l'invecchiamento. Inoltre i batteri che causano le infezioni e gli arrossamenti della pelle si nutrono di zuccheri e quindi se mangiamo cibi molto dolci si rafforzano, mentre se ne mangiamo pochi abbiamo maggiori possibilitàdi eliminarli.

YOGURT E LATTE FERMENTATO
Mangiamo ogni giorno uno yogurt oppure beviamo del latte fermentato. Entrambi questi alimenti sono ricchi di probiotici, cioè di batteri benefici che rimettono in moto l'intestino e lo ripopolano di una flora benefica, che ha una grande influenza per rendere la pelle più luminosa.

FRUTTA E VERDURA COTTA
La frutta e la verdura  sono molto ricche d'acqua e di fibre. In particolare, in questa stagione, sono da preferire le verdure a foglia verde, come indivia, bieta, cicoria e broccoletti. Sono l'ideale per depurare il corpo e quindi anche la pelle, prevenendo infezioni come la cistite.

INFUSO CON LE FOGLIOLINE DI TIMO
Tutte le sere beviamo un infuso di timo, perché svolge un'azione disinfettante sull'apparato unrinario e in generale, su tutta la pelle.


Raffaella Ponzo
pubblicato il 16/11/2016



Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Ecco cosa mangiare per una pelle sana
Seguici su Facebook, basta un like :)