Focus sui piedi
Focus sui piedi

Focus sui piedi

Utili consigli per la bellezza delle nostre estremità, anche nella stagione fredda



Ecco le regole per avere i piedi sempre morbidi, in salute e seducenti:

Focus sui piediPEDILUVIO AL SALE
Per avere la pelle dei piedi morbida e profumata, proviamo a fare un bel pediluvio in acqua tiepida e sale una volta alla settimana.
Per preparare il pediluvio mettiamo in una bacinella un po' d'acqua tiepida e aggiungiamo poi due cucchiai di sale grosso. Quest'ultimo rende la pelle morbida e svolge un'azione disinfettante ed in grado di rimuovere eventuali parti callose, che si possono formare soprattutto quando si portano le scarpe strette e con i tacchi.

PEDILUVIO ALLA CAROTA
In alternativa al sale, possiamo usare le carote. Sì, avete capito bene. Possiamo immergere nell'acqua del pediluvio la parte scartata e grattata via delle carote, infatti è ricca di Vitamina A, idrata e mantiene la pelle in salute. Lasciamo i pedi in ammollo un quarto d'ora e poi asciughiamo bene, il risultato è garantito!

PIETRA POMICE
Dopo il pediluvio passiamo sulle parti indurite anche la pietra pomice, reperibile facilmente al supermercato o in farmacia. Questa pietra è utile per ammorbidire le parti più dure del piede, cioè aiuta a prevenire i calli e a contrastare quelli esistenti.
Inoltre migliora la microcircolazione della pelle, mantenendola tonica e sana.

NON TAGLIAMO TROPPO LE UNGHIE
Se tagliamo spesso le unghie si rischia di esagerare e di averle incarnite, infatti potrebbero crescere dentro la carne e provocare molto dolore.

MASSAGGIO
Massaggiamo ogni sera i nostri piedi con una crema idratante, perché in questo modo, oltre a rilassarci, riattiviamo anche la circolazione.La crema poi aiuterà la pelle dei piedi a restare morbida e vellutata.

LO SMALTO
Mettiamo sempre lo smalto, anche d'inverno. Il piede così apparirà più sensuale ed elegante. In questo momento i colori più trende vanno dalle sfumature del rosso, al bianco assoluto.

 


Raffaella Ponzo
pubblicato il 05/10/2016



Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Focus sui piedi
Seguici su Facebook, basta un like :)