Helen Sanchez: Regalati uno sguardo da cerbiatta
Helen Sanchez: Regalati uno sguardo da cerbiatta

Helen Sanchez: Regalati uno sguardo da cerbiatta

Arriva dall’Asia la nuova tendenza delle extensions alle ciglia. Ce ne parla Helen Sanchez, proprietaria e direttrice Accademia "Helen Eyes concept", punto di riferimento in Italia di alta formazione professionale per trattamenti avanzati ciglia e sopracciglia.



Estetista certificata dal 2008 riconosciuta a livello europeo, consulente e formatrice presso le più grandi Scuole e Istituti d'Estetica a livello nazionale ed europeo, Helen Sanchez di “Helen Eyes concept” - Specialisti bellezza occhi ci racota l’ultima tendenza in fatto di beauty secrets: le extensions alle ciglia! Sono tante le celeb che ricorrono a questo trattamento, come la showgirl Alessia Fabiani, le ex gieffine Guendalina Tavassi e Carolina Marconi, l’ex corteggiatrice, oggi affermata agente, Eliana Michelazzo, l’ex naufraga Mercedesz Henger, la modella Rocìo Munoz Morales e l’icona curvy Elisa D’Ospina!

alessia fabiani e helen sanchez

 

Da dove arriva la nuova tendenza delle extensions alle ciglia?

Proviene principalmente dall’area asiatica, dove furono create le prime extensions per ovviare alla conformazione tipica nipponica di ciglia dritta e all’ingiù. Originate in Giappone all'inizio del millennio, le extension ciglia diventarono molto popolari nel 2004 e 2005 perfezionandosi nei materiali e nella tecnica. Lo sviluppo si orientò ad un concetto sempre meno invasivo e aggressivo grazie al metodo one to one / volume. Parallelamente in Russia, Stati Uniti, Nord Europa si cominciarono ad affinare le tecniche

Che differenza c'è con le normali ciglia finte da attaccare?

Le normali ciglia finte da attaccare sono di solito ciglia a ciuffetti preincollati e ciglia a nastro intere. A differenza di queste, le extension sono caratterizzate da un applicazione singola su ogni ciglia naturale. L’extension una ad una ha il vantaggio di rispettare l’intero ciclo di crescita di ogni singola ciglia naturale evitando rischi e controindicazioni. L’Extension ciglia metodo “one to one” è la soluzione più indicata per avere ciglia fantastiche rispettando la naturale crescita e vita delle ciglia naturali. In questa logica, l’applicazione non può essere auto-praticata ma deve essere realizzata da una professionista specializzata.

Dopo l'applicazione come cambia lo sguardo?

Ci si sente belle sempre e consapevoli che non si è né artefatte né finte. Lo sguardo cambia in meglio arrivando ad essere splendido in tutta semplicità. L’applicazione ben calibrata simula effetti mascara o lavorano sulla densità e sul volume. L’applicazione cambia lo sguardo correggendo eventuali asimmetrie degli occhi e ci fa sentire sempre ordinate e truccate. Lo sguardo quindi può cambiare e apparire più intenso, più vistoso oppure rimanere completamente naturale.

L'aspetto rimane naturale?

Ogni personalità è unica ed ogni carattere necessita di specifici effetti Extension ciglia proprio per adattarsi alle caratteristiche e alle attitudini di ognuno di noi. Senza contare che molte volte nella nostra vita viviamo momenti in cui ci sentiamo prevalere forse da uno stile più glamour oppure ci piace essere raffinate, a volte sobrie, altre naturali ed altre ancora aggressive e vendicative. Tutti gli effetti extension ciglia sono realizzabili grazie all’ampio ventaglio di tipi di ciglia disponibili. Si possono scegliere in base allo spessore, alla lunghezza, alla curvatura creando soluzioni personalizzate e uniche.

Mercedesz Henger e Helen Sanchez

 

Può avere effetti collaterali sulla salute dei nostri occhi?

Sì, l’extension mal eseguita può fare male alle ciglia vere e farle cadere più velocemente. Tuttavia si può realizzare un trattamento extension ciglia corretto ed ottenere un bellissimo effetto ammaliante anche senza appesantire le ciglia e quindi senza rovinarle.

Si possono realizzare effetti e infoltimenti utilizzando finissime e leggerissime ciglia il cui spessore è manovrabile solo da professioniste di settore molto preparate. Tali modalità di trattamenti non hanno controindicazioni e si caratterizzano per un’eccezionale leggerezza.

Quali sono i vantaggi di un simile trattamento?

I vantaggi nell’indossare un corretto impianto Extension ciglia sono tantissimi, specie per quanto riguarda il doversi truccare giornalmente. Svegliarsi sempre truccata e rimanerlo ovunque e in qualsiasi momento è una libertà senza eguali specialmente quando non vogliamo apparire trascurate in viso. Grazie al trattamento, si potranno esibire ciglia lunghissime e folte senza più dover utilizzare il mascara. A seconda delle esigenze e dei gusti si potrà continuare ad usare eyeliner, ombretti e altri cosmetici oppure farne totalmente a meno a motivo dell’eccezionale effetto che l’extension ciglia dona al viso e agli occhi. Inoltre l’effetto dell’infoltimento e dell’estensione o allungamento delle ciglia può essere praticamente “salvifico” per quelle persone che purtroppo non hanno per natura molte ciglia.

Ogni quanto tempo è consigliabile rifarsi le ciglia?

Per capire esattamente quanto dura il trattamento extension ciglia, bisogna conoscere il ciclo di vita delle ciglia naturali che costituiranno il supporto di quelle sintetiche. In media tutti perdiamo circa 2 / 3 ciglia naturali al giorno e ogni 3 mesi le rinnoviamo totalmente. Durante il periodo in cui indossiamo un trattamento extension cominciano a crearsi dei piccoli vuoti o spazi a motivo appunto della caduta e ricrescita naturale. Considerando quindi che l’Extension viene applicata a una ciglia che ha già qualche giorno o settimana di vita, possiamo dire che la reale durata delle Extension Ciglia varia tra le 3 – 5 settimane. In questo periodo il trattamento mantiene ragionevolmente la sua armonia e la sua forma, così come realizzata il giorno dell’applicazione, dopo di che si consiglia un refill o ritocco per rinfoltire i spazi e le ciglia naturali rinate.


Sonia Russo
pubblicato il 24/03/2017



GALLERY IMMAGINI


Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Helen Sanchez: Regalati uno sguardo da cerbiatta
Seguici su Facebook, basta un like :)