Laura Brioschi, la straordinaria bellezza nostrana tutta curvy
Laura Brioschi, la straordinaria bellezza nostrana tutta curvy

Laura Brioschi, la straordinaria bellezza nostrana tutta curvy

Oggi abbiamo il piacere e l'onore d'intervistare la Super Modella Curvy Laura Brioschi



Grazie Laura per la tua disponibilità e per aver trovato tempo per noi. Iniziamo subito con le domande...

Laura Brioschi, la straordinaria bellezza nostrana tutta curvy

In questi ultimi anni la moda si è aperta a nuove "taglie" pensi che sia un fenomeno passeggero o che finalmente ci sia l'accettazione della donna a 360°?

Sono certa che si tratti di un nuovo inizio. Lo vedo, ormai il Curvy sta diventando normale!

Modella, fotomodella, blogger, presenze televisive varie e intervistatrice , in che ruolo ti senti più a tuo agio?

Al momento essere solo modella non mi basta più. Devo parlare, comunicare, trasmettere. Per questo adoro stare davanti alle telecamere o davanti ad un pubblico presentando qualche evento. Questo è ciò che più mi da adrenalina, forse proprio perché ancora non sono abituata. Anche le vesti di INFLUENCER e blogger mi piacciono molto!

Mi piace molto una tua frase "Scrivo a Me stessa per non farmi piu del male né con diete drastiche né mangiando a dismisura per riempire un vuoto che non è fame." L'accettazione di se può avvenire in tanti modi, scrivere è stato uno dei tuoi?

Sin da piccola tenevo un diario dove mi sfogavo. Non sono mai riuscita ad accettarmi di più tramite questo, ma è stato utile rileggerlo dopo tempo per conoscermi meglio. Direi che più che scrivere...è condividere. Postare come si dice oggi. Vedere foto di donne formose, anche tanto tanto, fare sfoggio con sicurezza di tacchi e abiti sfiziosi, oltre che ti un grande sorriso... Questo ha contribuito all'accettazione di me! E condividere. Come dicono la Pina e Diego non siamo mai i soli. C'è sempre qualcuno che proverà le nostre emozioni...ad oggi sono 50mila su Instagram ad avere qualcosa in comune...me!

Laura Brioschi, la straordinaria bellezza nostrana tutta curvy

Femminilità per te è?

Eleganza, fascino, movimenti postati, talvolta fini altri audaci. Ho visto uomini essere più femminili di molte donne, quindi non parlerò di curve o aspetto fisico anche se la forma a clessidra è quella che più mi affascina. Femminilità è un attitudine. Consapevolezza ammaliante.


Se dovessimo sbirciare in una tua playlist .... quella che in questo momento ti accompagna quotidianamente ... le 5 canzoni che ti accompagnano in questi giorni sarebbero?

Caspita, questa domanda mi prende alla sprovvista. Ascolto molta musica, soprattutto Radio Deejay accompagna le mie giornate.
Nonostante ciò non saprei..posso dirti quali vorrei ascoltare ora:

- Up&Up dei Coldplay. Colonna sonora della mia avventura a Miss Mondo mi ricorda momenti bellissimi di questa estate
- Brivido Felino/Pensiero Stupendo/Ancora Tu/Minuetto: sono un amante della musica italiana d'altri tempi, quella da Karaoke in macchina e urlare sino ad essere senza voce.
- Knockin' on Heaven's Door GUNS n'Roses
- la nuova di Lady Gaga che mi ha fatto una buona impressione
- un pezzo che mi faccia venire voglia di ballare in questo momento più minimal house...ma anche fosse "reggettone dale" non starei ferma!

Prossimamente dove potremmo vederti ?

Sorpresa 

Domanda scontata che ti avranno fatto tutti... cosa consigli alle giovani curvy che vogliono intraprendere la tua professione?

Di provare! Ed anche di non pensare solo a questo, ma a diventare degli individui completi ed impegnarsi per questo!

Tra 10 anni come si vede Laura?

Caspita...chi lo sa. Mi sento e vivo come una bambina senza un futuro preciso...cambiata, con ancora più esperienze! Forse con una famiglia, forse imprenditrice. Forse non più in Italia se qualcosa non cambia.

 
Laura Brioschi, la straordinaria bellezza nostrana tutta curvy

In queste settimane si è parlato molto di bullismo , ultimo tristissimo episodio ha portato al suicidio di una ragazza ...non pensi che si stia facendo ancora troppo poco per sensibilizzare?

Purtroppo il bullismo è terribile e temo che sia insito in buona parte di tutti noi. Non so cosa ci porti a voler umiliare un altro per sentire il potere. Però sono davvero tante le persone (anche adulte e non più adolescenti) che provano piacere nel farlo. E quando ti capita ti senti sprofondare, puoi sentirti morire tanto da desiderare la morte. Per me è importante proprio la consapevolezza. L'avere coscienza di essere una brava persona spero dia la forza di reagire. Penso anche alle violenze domestiche, tanto di mano quanto di parola. Spesso la donna finisce con il sentirsi colpevole e quindi di meritare ciò che le viene afflitto.
Il mio hashtag CURVY IS NOT A CRIME vuol ricordare anche questo: non sentirti in colpa come se fossi un criminale/ non permettere che ti ci facciano sentire!

Curvy fitness e salute .... è possibile?

Curvy per me è inteso come salute e benessere nel peso in cui è naturale essere. Per qualcuno saranno 50 kg per qualcuno 80kg.
Non sono pro sovrappeso ne l'approfittare che adesso va di moda essere chiamate Curvy! Assolutamente Fitness, come cerco di dimostrare nei miei video di CURVY FITNESS su You Tube! Sono molto pigra, ma anche 10 minuti cambieranno la mia vita.

Cosa non deve mancare mai nell'armadio di una donna?

Tutto! "Chi sa giocare con i vestiti mette in gioco se stesso" questa frase l'ho scritta pochi giorni fa in un articoletto e la trovo proprio azzeccata. Basta nascondersi. Giochiamo, proviamo, viviamo!

E' stato difficile affermarsi e farsi riconoscere come curvy model ?

Sono cose che capitano. Non si può scegliere! Puoi provare a proporti e fare del tuo meglio, ma tutto poi dipende dal sistema.
Sono stata una ragazza fortunata, e lo sono ancora direi!!!

Un augurio alle nostre lettrici?

Ciò che auguro anche a me. Trovare un equilibrio tra il piacere dei vizi e del vivere ed il benessere della salute! Costruire un individuo buono e saggio, per quanto possibile, ma mai noioso. CONSAPEVOLEZZA è ciò che mi accompagnerà in questo 2017.
È la risposta ed è ciò che auguro a tutti voi!

Ti auguriamo buone feste e sopratutto un 2017 pieno di successi grazie mille Laura...




Segui Laura Brioschi:
https://www.facebook.com/LoveCurvyLauraBrioschi


Mya Lunardi
pubblicato il 25/12/2016



GALLERY IMMAGINI


VIDEO

Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Laura Brioschi, la straordinaria bellezza nostrana tutta curvy
Seguici su Facebook, basta un like :)