Le buone abitudini alimentari da copiare ai vegani
Le buone abitudini alimentari da copiare ai vegani

Le buone abitudini alimentari da copiare ai vegani

Qualunque sia il tuo stile alimentare, ecco qualche buona abitudine da copiare ai vegani!



Se ti senti gonfia e affaticata e la tua pelle non è più splendente come un tempo, la diagnosi è chiara: il tuo organismo inizia a risentire delle pessime abitudini alimentari a cui hai sottoposto il tuo corpo finora. Urge allora un tagliando detox. E per depurarti non serve arrendersi ad una dieta estrema: basta imparare dai tuoi amici veg alcuni piccoli segreti culinari.

Le buone abitudini alimentari da copiare ai vegani

 

Proteine vegetali
Al posto di carne e formaggi che sono ricchi di grassi e colesterolo, scegli le proteine vegetali che arrivano dai legumi come fagioli, ceci e lenticchie, e dai derivati della soia come il tofu e il seitan. A differenza di quelle animali, infatti, le proteine vegetali sono meno caloriche, contengono meno amminoacidi e sono altamente sazianti.

Tisanina?
Qualche caffè al giorno non fa male, e nei pomeriggi invernali non c’è niente di meglio di una bella tazza di cioccolata calda. Ma hai notato che nella dispensa dei tuoi amici veg non mancano mai erbe, tisane e infusi? Fanne scorta anche tu: non solo riscaldano, depurano e rilassano, ma aiutano anche ad eliminare le tossine.

Sperimenta
I vegani non sono per niente abitudinari in cucina, anzi: amano sperimentare! E così vai di polpette di ceci, hamburger di lenticchie, lasagne di zucchine e via dicendo. Il risultato? Una cucina varia, gustosa, golosa, e decisamente sana! Provare per credere.

Integrale è meglio!
Ci avete fatto caso? I vegani non si limitano a non mangiare prodotti di origine animale e derivati, ma hanno uno stile altamente salutare che li porta a eliminare, o comunque a limitare, il consumo di prodotti raffinati e a preferire quelli integrali. Una scelta ottimale da adottare subito visto che i prodotti integrali sono ricchi di fibre che danno sprint all’intestino e velocizzano lo smaltimento delle tossine.


Sonia Russo
pubblicato il 29/01/2017



Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Le buone abitudini alimentari da copiare ai vegani
Seguici su Facebook, basta un like :)