

Noemi: sono curvy e me ne vanto!
La cantante ha smesso di lottare contro i chili di troppo e ha cominciato ad apprezzare il suo fisico tutto curve
Per anni Noemi ha faticato ad accettare il suo fisico non proprio longilineo, colpa anche dei tabloid che hanno spesso acceso i riflettori sulle curve burrose, i rotolini e qualche chilo di troppo che in diverse occasioni ha persino fatto gridare alla gravidanza.
"Fino a un annetto fa vivevo una specie di guerra. Ero sempre un po' arrabbiata e in conflitto con gli altri, sempre in cerca di novità, emozioni ed esperienze. Poi, a un certo punto, mi sono tranquillizzata. Ho fatto pace con me stessa, anche grazie al periodo vissuto a Londra".
Adesso, la rossa dalla potente voce scoperta da X Factor nel 2008, ha capito che in fondo non è poi così male: “Sono i miei panni e mi vanno bene così. Sono sana e morbida, come tante altre donne ho le mie forme e me le tengo” ha dichiarato l’artista. Una vera e propria rivoluzione interiore che ha avuto la massima espressione anche sul piano lavorativo.
Noemi è stata infatti scelta come testimonial di una bellezza autentica e vera dalla stilista per curvy Fiorella Rubino. La cantante ha interpretato con un remix le collezioni autunno/inverno 2016-2017 del brand e ha dichiarato: “Mi piace giocare con la moda, provare nuovi abbinamenti, mixare i capi e con Fiorella Rubino è stato veramente facile farlo”.
A convincere il giudice di The Voice ad accettare l’inedito ruolo è stata l’idea di lavorare con un brand che ha “i piedi per terra e che pensa alle donne reali che vogliono valorizzare le proprie forme. Qualcuno le considera imperfezioni – ha continuato -, ma oggi più che mai trovo pericolosa la ricerca continua di perfezione e di omologazione che si rifà ai canoni classici della moda. L’imperfezione è sexy… e ti rende simpatica”.
pubblicato il 24/10/2016
