Serim, la lingerie tutta curvy made in italy
Serim, la lingerie tutta curvy made in italy

Serim, la lingerie tutta curvy made in italy

Intervista doppia con Mirella di Serim intimo e moda mare e Francesca Longo modella curvy e testimonial Serim



Grazie a tutte e due per il tempo che ci dedicate.

Mirella in un mondo in cui l'intimo era fatto per essere indossato solo da taglie small, sei riuscita a creare una linea seducente per chi è curvy e plus. Puoi dirci come è nata Serim?
 

M: SERIM è partito subito come PROGETTO, con la finalità di aumentare l’autostima e prendere consapevolezza della propria Femminilità, da parte delle Donne Curvy, troppo spesso bistrattate dai media e spesso, non considerate BELLE. Questo a prescindere dall’età e dal ceto sociale. Abbattere un retaggio culturale e sociale, fatto spesso di sguardi e commenti non piacevoli, non solo dal mondo maschile, ma anche da donne, che si definiscono taglie small, e quindi di diritto più belle.

​Francesca, modella fotomodella e ora testimonial Serim. Parlaci del tuo approccio curvy come modella

 

F: Per me posare per le aziende curvy è una vera passione, in passato ho sofferto anche io per i miei kg in più, ma ora riconosco le mie potenzialità nel mondo curvy e posare per serim in intimo riesce a darmi l autostima per esprimere tutta me stessa!!!
 

Il mondo della moda negli ultimi anni si è aperto anche ad altre taglie. E' passeggera o pensate che si sia finalmente arrivati a una svolta?
 

M: Per fortuna, gli ultimi anni , si è fatto breccia , anche grazie ad aziende come la nostra, che hanno avuto la sensibilità, e anche il coraggio, di proporre un prodotto per curvy, che sia sensuale e giovane, e soprattutto di proporlo con modelle curvy, come ha fatto SERIM, che è stata una delle prime a farlo. Credo, e questo lo dico, in funzione di quello che ci chiedono le clienti, che siamo appena all’inizio, le Donne Curvy, ora si fanno sentire e soprattutto OSANO FINALMENTE!!!! L’importante, è ascoltare le loro storie, i loro vissuti, per poter dare a loro, ciò di cui hanno bisogno, per sentirsi BELLE e sicure di se stesse!!! Il futuro è un mercato, sempre più proiettato al MONDOCURVY
 

F: Si è vero nel mondo la moda curvy sta prendendo piede, un po meno in Italia rispetto ad altri paesi ma non penso sia passeggera, penso che la svolta sta arrivando e crescerà sempre di più! siamo in molte con le forme dovranno pur vestire anche noi? :)


Serim shooting moda intimo Francesca Longo
 

In questi giorni ci sono stati episodi di bullismo e discriminazione portati alla luce dalla stampa per quanto riguarda la diversita di taglia, la vostra opinione?
 

M: Come ho detto prima, il retaggio culturale, è purtroppo, ancora molto radicato, in un paese, l’Italia, che non è cosi emancipato. Ha le sue radici molto profonde nel DNA dell’umanità, e non sarà cosi facile, strapparle, e soprattutto, non sarà cosi veloce. Tuttavia, dopo 25 anni di esperienza in questo settore, avendo incontrato tante donne, continuo ad insisterete, che sono proprio le DONNE a dover fare questo passo verso se stesse, lavorare sulla propria autostima, e sul proprio POTERE FEMMINILE, che va aldilà di una taglia.
 

F: Il bullismo c'era e ci sarà sempre purtroppo, la gente è ancora chiusa come mentalità e spero che un domani il bullismo diventerà solo un ricordo. ognuno di noi è fatto a modo suo perché discriminare una persona dal colore della pelle, da dove viene e addirittura che taglia porta?!!

 

Il mercato curvy e plus ha un bacino di utenza molto vasto ma poco considerato ,se non come detto ultimamente. Mirella il tuo marchio, che produce cose bellissime a mio avviso, varcherà la frontiera?
 

M: Il bacino di utenza delle curvy, secondo me, si sta allargando a macchia d’olio. Siamo solo all’inizio. Si, abbiamo intenzione di varcare le Alpi, in futuro, dopo aver consolidato il mercato italiano. All’estero, in molti paesi, c’è ancora più sensibilità verso le taglie PLUS. C’è molta voglia , da parte delle donne curvy di capi SEXY. Mi piacerebbe molto, raggiungere più donne possibili, perché l’evoluzione femminile, passa anche da un capo di intimo.


Serim shooting moda intimo Francesca Longo
 

Francesca, esperienza in tv sulle passerelle consigli per chi si sta avvicinando ora a questo mondo?
 

F: Io ho iniziato in questo mondo "curvy" nel 2013 vincendo un grande concorso che mi ha portata ad accettare le mie forme, il consiglio che posso dare è siate sempre voi stesse, solari, ma sopratutto semplici, io ho vinto così con la semplicità, sono la tipica ragazza della porta ed è grazie a queste caratteristiche che ho avuto modo di fare molti lavori nella moda.
 

Per voi essere femminili cosa significa? ? - Mirella prossime sfilate o eventi dove poter ammirare i tuai capi?
 

M: La femminilità è uno stato di coscienza. Non è legato, come i media sottolineano sempre , solo a come ci si veste, come ci si atteggia, ma è qualcosa che la donna, purtroppo, si deve riconquistare. Siamo state educate con stereotipi maschili, che ci hanno detto che DONNA vuol dire un bel corpo, vestito sapientemente, un bel viso, sapientemente truccato. La femminilità, è sentirsi sicure , belle, accettate, perché si è UNA DONNA UNICA.Per il 2017 stiamo preparando delle novità, che entreranno in molti negozi in Italia.Inoltre, continuerà eil nostro tour di WORKSHOP.Un progetto nato quest’anno, intinerante, che non ha solo la finalità della vendita, ma di un vero corso personalizzato, che guida la donna a scegliere l’intimo giusto per lei, e la motivazione della scelta, in base alla propria struttura fisica, personalità, età, posizione sociale e lavorativa.Grande successo!!!!
 

F: Essere femminile per me significa sentirsi belle sentirsi donna, per me non è mai stato facile a trovare la mia femminilità, crescendo impari molte cose che ti portano a maturare a cambiare modo di vedere le cose, grazie a Mirella, e ai suoi capi serim ho capito che anche solo portando un intimo adatto tira fuori la femminilità che a volte perso.


Serim shooting moda intimo Francesca Longo
 

Francesca prossimi appuntamenti moda?
 

F: Prossimi appuntamenti moda nel 2017, spero :). Ho appena sfilato a Rai due per detto fatto chiudendo l anno in bellezza. spero di ritrovarmi per la moda mare serim 2017, chissà staremo a vedere
 

Mirella moda mare anticipazioni per l'estate 2017?
 

M: Sulla Moda Mare, siamo in allestimento, per dare alle nostre clienti una scelta, che è soprattutto, quella di FARSI IL PROPRIO COSTUME. Scegliendo prima il modello che più gli dona, tra quelli che proponiamo, in seguito i colori o fantasie, alla fine la taglia, che spesso per le CURVY, è molto differente tra il sopra e il sotto. Abbiamo constatato, che le donne si divertono a crearsi il loro COSTUME PERSONALIZZATO!!!

 

Mirella un capo che non deve mancare mai ?
 

M: Un capo che non deve mai mancare, per qualunque DONNA, è una sottoveste nero. Può essere di pizzo, di seta, di raso,di tulle non importa.Deve essere sensuale, accarezzare il corpo, deve avere la doppia funzione.Sotto un bel vestito, o usata in momento più “caldi”
 

Francesca sei un attivista del mondo curvy dicci le tue esperienze.
 

F: Ho avuto molte esperienZe nel mondo curvy, dal 2013 vincendo il concorso keyra' a Bologna, due cataloghi moda, ho posato per una mostra d arte a Milano e a Napoli, sfilato due volte a Rai due, un altro catalogo keyra', shooting per un azienda di maglieria per il loro sito internet, e infine serim intimo, non le ricordo tutte ma sono stati anni dove mi hanno fatto crescere imparare ad accettarmi, lo faccio per passione ma devo dire che la mia autostima grazie a questi lavori è cresciuta di un bel po :)
 

Un augurio da parte vostra per il 2017 alle nostre lettrici?
 

M: A tutte le DONNE CURVY auguro, di ritrovare il proprio potere femminile e di usarlo per amarvi, stimarvi, celebrarvi, e insegnarlo ad altre DONNE e alle vostre FIGLIE.
 

F: Vi faccio tantissimi auguri di buone feste che il 2017 porti tanta felicità a tutte voi, circondatevi di persone che vi amano che apprezzano quello che siete così come siete!!!!un abbraccio a tutte voii!!!
 

Grazie a tutte e due e buone feste... ormai ci siamo... speriamo di vedervi presto e con tante novita.




SERIM
Marchio di Intimo per Curvy Studiato e Prodotto interamente in Italia (Piemonte)

puoi scoprire il mondo Serim su  https://www.facebook.com/SERIMINTIMO/



si ringraziano:

per lo shooting e per il video Emiliano Sciandra
https://www.facebook.com/EmilianoSciandraPhotography/
Emiliano Sciandra PHotography

Servizi fotografici matrimoniali, book, battesimi, fotografia di moda, food photography e tanto altro.


la modella Francesca Longo
https://www.facebook.com/francesca.longo.10





 


Mya Lunardi
pubblicato il 21/12/2016



GALLERY IMMAGINI


VIDEO

Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Serim, la lingerie tutta curvy made in italy
Seguici su Facebook, basta un like :)