Simona Ruggirello: Il bikini valorizza le curve
Simona Ruggirello: Il bikini valorizza le curve

Simona Ruggirello: Il bikini valorizza le curve

La titolare di una nota griffe di beachwear ci racconta la sua prossima linea di costumi per taglie morbide



Noi di MondoCurvy ci sentiamo sempre un po’ d’estate addosso. Per questo, nonostante la stagione più fredda abbia ormai fatto capolino, abbiamo scelto di fare una chiacchierata con Simona Ruggirello, titolare del marchio di costumi Caraiby Beach. Lei è già all’opera per realizzare la nuova collezione di beachwear con una linea tutta per le ragazze formose e per noi non è mai troppo presto per sognare la prossima vacanza al mare!

Simona Ruggirello: Il bikini valorizza le curve

Con un occhio alla stagione appena conclusa, cosa può dirci del binomio mare&curve?
Credo che si tratti di un binomio sempre più a alla portata di tutti e, soprattutto, che ci siano molti meno tabu sul tema.

Sta già lavorando alla nuova collezione. Quali saranno le tendenze del prossimo anno?
Le parole d’ordine saranno colore e confort. Ampio spazio sarà dato al tema floreale, non mancheranno poi i colori che sanno d’estate, ovvero quelli che sono a guardarli mettono voglia di mare! 

Ha in cantiere anche una nuova collezione di costumi da bagno per ragazze formose. Può darci qualche anticipazione?
Posso dirvi che, se fino a questa estate Caraiby vestiva fino alla 5 misura, per il 2017 arriveremo a vestire fino alla taglia 54, quindi parliamo di una bella settima misura di seno!

Simona Ruggirello: Il bikini valorizza le curveQuali sono i colori più adatti alle ragazze curvy?
Credo che nei vestiti i colori scuri sicuramente aiutano, ma nel mondo del beachwear non consiglierei tanto dei colori precisi se non la giusta scelta dei modelli.

Cioè? Ci dia qualche consiglio per non sbagliare acquisto quando dovremo comprare il nuovo costume da bagno.
Alle ragazze curvy consiglio di scegliere un modello che abbia slip non troppo bassi. Noi, ad esempio, abbiamo sviluppano uno slip a vita alta con molte pieghe per far sì che la pancetta venga nascosta e l attenzione cada sui fianchi che saranno ben contenuti e modellati. Per il reggiseno consiglierei, invece, costumi con ferretti flessibili, che sostengono il seno grande senza che pesi troppo. L’ideale sarebbe sceglierlo con lacci regolabili, per meglio adattarlo alle proprie forme.

Una ragazza formosa, quindi, può osare il bikini anziché optare per costumi interi e tankini?
Assolutamente sì! Una ragazza formosa può e deve osare con il bikini. La moda ci viene in aiuto visto che sta tornando in voga la vita alta, quindi un bel bikini contiene e valorizza le forme. E allora perché no!


Sonia Russo
pubblicato il 18/10/2016



VIDEO

Tags:


NAVIGAZIONE



LASCIA UN COMMENTO

Ti è piaciuto questo articolo?


Simona Ruggirello: Il bikini valorizza le curve
Seguici su Facebook, basta un like :)