

Ai Fornelli con i Vip: La Cioccolata Calda in versione light di Tessa Gelisio
Oggi cucina per noi… la conduttrice Tessa Gelisio
Cosa cucinano le celeb quando sono nella tranquillità della loro cucina? Ce lo siamo chiesto e abbiamo deciso di chiederlo direttamente a loro. Vi proporremo le ricette più gustose con cui i vip si sbizzarriscono tra i fornelli. Oggi cucina per noi Tessa Gelisio.
Identichef: Conduttrice televisiva, scrittrice e ambientalista convinta, oltre che paladina della causa animalista, Tessa Gelisio è da anni il volto di Cotto e Mangiato, la storica rubrica culinaria di Italia Uno. Da qualche tempo Tessa ha aperto anche un blog, Ecocentrica, in cui raccoglie pensieri, recensioni, ricette e consigli per uno stile di vita bio, sano e, appunto, ecocentrico. Oggi le rubiamo i segreti per realizzare una deliziosa crema al cioccolato, leggera e senza zucchero.
La ricetta: CIOCCOLATA CALDA IN VERSIONE LIGHT
Cosa c’è di meglio di una golosa cioccolata calda per scaldare questi freddi pomeriggi invernali? Una cioccolata calda light, ovviamente!
Ingredienti:
600 g di latte di soia
1 stecca di vaniglia
20 g di fecola di patate o maizena
20 g di Dietor Cuor di Stevia
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere equosolidale
130 g di cioccolato equosolidale fondente al 70%
1 cucchiaino di curcuma
Preparazione:
Mescolate in un pentolino la fecola, il cacao in polvere, la curcuma, la stevia e il latte di soia. Tagliate a metà la stecca di vaniglia, raschiate i semi ed aggiungeteli al composto. Versate il cioccolato tritato e cuocete il tutto a fiamma moderata, continuando a mescolare con una frusta, fino a quando non diventa una crema. A piacimento si possono aggiungere peperoncino, bucce d’arancia, oppure sostituire il latte di soia con latte scremato.
Un suggerimento: in un bicchierino e lasciata raffreddare, è perfetta anche come dessert per una cena con gli amici!
pubblicato il 04/03/2017